Chiama il numero dell’Agenzia Entrate, è gratuito e ti aiuta a non commettere errori nel 730

L’Agenzia delle Entrate fornirà assistenza gratuita ai cittadini che intendono inviare il modello 730 precompilato.

Scopriamo quando l’AdE fornirà aiuto extra nella compilazione del modello 730 e quali sono i numeri utili. Tutti i contribuenti possono approfittare dell’occasione per sciogliere dubbi e procedere con la presentazione della dichiarazione dei redditi il prima possibile.

Assistenza extra per il modello 730 precompilato
Assistenza extra per il modello 730 precompilato (Eurocasa2000.it)

Per evitare di aspettare settimane per un appuntamento con il CAF, tanti cittadini scelgono di inviare la dichiarazione dei redditi tramite modello 730 precompilato. Parliamo del modello messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate completo di molti dati. L’AdE ha già inserito le informazioni in possesso e quello ricevute da farmacie, banche, datore di lavoro. Il contribuente dovrà solamente controllare che i dati siano corretti ed eventualmente correggere gli errori o inserire quelli mancanti.

Farlo il prima possibile è importante perché così si anticiperà il momento del recupero del credito IRPEF. Il rimborso, infatti, potrebbe arrivare già a luglio procedendo in fretta, erogato direttamente in busta paga o sul cedolino della pensione. Più si attende con la presentazione del 730 più a lungo occorrerà aspettare i soldi a cui si ha diritto. Per quanto la procedura sia semplice e guidata potrebbe capitare di avere dei dubbi. Oggi 1° giugno è il giorno giusto per contattare l’AdE.

Il call center dell’AdE pronto a chiarire dubbi sul modello 730 precompilato

L’Agenzia delle Entrate ha comunicato che il 1° giugno e il 15 giugno il call center sarà a disposizione dei contribuenti per fornire assistenza extra nella compilazione del modello 730. La decisione di lasciare attivo il call center nelle due giornate di sabato è stata presa dopo aver riscontrato numerosi problemi tecnici di inoltro e ricezione delle ricevute del 730 precompilato.

Assistenza AdE per il modello 730
Assistenza AdE per il modello 730 (Eurocasa2000.it)

Il supporto sarà fornito ai cittadini che hanno necessità di informazioni o assistenza per consultare e presentare la dichiarazione dei redditi precompilata. Gli orari in cui chiamare solitamente sono dalle 9.00 alle 17.00 dal lunedì al venerdì. In aggiunta sono state inserite le giornate di sabato 1° giugno e sabato 15 giugno dalle 9.00 alle 13.00. Il servizio di assistenza telefonica è stato così potenziato all’inizio della stagione dichiarativa. Ricordiamo che l’invio della precompilata ha come termine ultimo il 30 settembre.

I numeri di riferimento sono 800 90 96 96 per chi chiama da rete fissa, lo 06 97 61 76 89 se si telefona da cellulare e 0039 06 45 47 04 68 per chi chiama dall’estero. Consulenti telefonici preparati sono a disposizione dei contribuenti per dare supporto nella fase di compilazione del 730. Al termine della chiamata si potrà esprimere anonimamente un giudizio sull’assistenza ricevuta. Concludiamo ricordando che l’accesso alla precompilata è concesso solo con credenziali digitali.

Impostazioni privacy