Pane per sandwich a rischio muffa e batteri: marca e lotti ritirati

Richiamo alimentare per un noto marchio di pane morbido per sandwich: il problema alla base delle procedure di confezionamento.

Chi di recente ha acquistato le classiche fette di pancarrè per preparare sandwich è invitato a controllare se marca e lotto corrispondono a quelli segnalati dal Ministero della salute.

pane per sandwich ritirato dagli scaffali
Attenzione al pane da sandwich americano, lotti ritirati dagli scaffali – Eurocasa2000.it

È stata l’azienda produttrice che si è accorta di un errore tecnico durante il confezionamento, che ha quindi compromesso la qualità e la sicurezza del prodotto all’interno.

Pane per sandwich ritirato dagli scafali, marca e lotti

Durante un controllo di routine nelle fasi produttive, l’azienda che produce il prodotto richiamato si è accorta di un errore nel confezionamento.

pancarrè ritirato dagli scaffali
Occhio alle confezioni di pane per sandwich – Eurocasa2000.it

In pratica durante il confezionamento, che avviene con specifici macchinari, si sarebbero create delle microscopiche forature, invisibili ad occhio nudo. Ciò significa che il prodotto all’interno della confezione può essere contaminato da batteri e ovviamente andare incontro a deperimento più velocemente, con comparsa di muffa.

Il consiglio, per chi avesse acquistato del pane per sandwich americano, è di controllare marca e lotti: se corrispondono, il prodotto non deve essere consumato e va riportato al negozio per ottenere un rimborso. Ecco le specifiche:

  • NUTRIFREE AMERICAN SANDWICH da 4 pezzi senza lattosio e senza proteine del latte, a marchio NT FOOD – lotto con la data di scadenza del 12/07/2024 – Le fette di pane da sandwich sono prodotte dall’azienda toscana NT FOOD SPA con sede dello stabilimento ad Altopascio, in provincia di Lucca, in Via della Galeotta, 6/c.

Come detto poco sopra, le micro aperture nella confezione non sono visibili a occhio nudo e pertanto il consumatore non può accorgersene. L’azienda invita a non consumare il pane da sandwich perché a seguito di queste criticità della confezione si possono formare muffe e il pane potrebbe essere contaminato da numerosi batteri pericolosi per la salute. Chi è in possesso del prodotto in oggetto può riportarlo al negozio per ottenere un rimborso.

Impostazioni privacy