Capelli bianchi, occhio ai rimedi naturali da provare: le soluzioni che non tutti conoscono

Per arginare la presenza dei capelli bianchi, ecco alcuni rimedi naturali da sperimentare: i passaggi da seguire

In tanti si chiedono cosa fare con i capelli bianchi, se vi sono soluzioni, oltre alla tintura dei capelli, da poter sperimentare. Prima infatti di compiere tale passo si possono fare delle prove, facendo ricorso ai rimedi naturali, sino a quando la colorazione professionale non dovesse poi rendersi necessaria.

Rimedi naturali capelli bianchi
Rimedi naturali capelli bianchi, occhio a queste soluzioni da sperimentare – eurocasa2000.it

Una prima possibilità riguarda l’henné naturale. È un prodotto che va a colorare le zone di interesse e la cui durata potrebbe arrivare anche ad alcune settimane. Lo si può comprare tanto nella forma naturale quanto in preparato già pronto per essere usato, stendendolo sui capelli e lasciandolo in posa, prima del risciacquo. Un’altra possibile soluzione poi quella che è rappresentata dal tè nero.

In tale fattispecie, servirà dar vita ad un infuso immergendo 3 o 4 bustine in un litro d’acqua calda. Il tutto andrà poi usato per il risciacquo dei capelli dopo lo shampoo. Sarà possibile far ricorso a tale opzione 1 volta a settimana.

Rimedi naturali per i capelli bianchi: alcune soluzioni da sperimentare

In tanti dunque si chiedono se vi siano rimedi naturali per i capelli bianchi. Nel caso delle chiome bionde, si potrebbe optare per la camomilla, preparando un infuso che andrà poi applicato sulla radice, lasciando in posa su per giu per un’oretta, prima del risciacquo.

Nel caso invece delle chiome brune/castane, una possibile soluzione può essere la salvia, tramite un infuso creato con le sue foglie, aggiungendo del tè nero. e ripetendo l’operazione due volte a settimana.

Poi il cacao, per chi ha i capelli bruni naturale, può essere un’opzione, sebbene non destinata a durare oltre il primo lavaggio. Questi alcuni aspetti generali, da approfondire prima presso gli esperti del campo per saperne di più e chiarire i propri dubbi.

Impostazioni privacy